Slide
Pomeriggio di Sport Inclusivo

 

Torniamo a giocare insieme dopo tanto tempo! Volete unirvi a noi?

 

Ci troveremo ogni sabato, dalle 17 alle 18:30 alla Palestra dell’Istituto Zaccaria. Insieme faremo dei percorsi sportivi, fatti tutti sotto forma di gioco e pensati apposta per i nostri figli, sia per chi ha una disabilità cognitiva sia per chi vuole semplicemente giocare. Insieme con la società di pallavolo milanese ASD Pallavolo Gonzaga Giovani  vogliamo aiutare tutti i bambini a socializzare, a capire come rispettare le regole e a sviluppare la coordinazione motoria che serve in tanti sport.

È un’iniziativa volta ad avvicinare allo sport i bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni.
Gli scopi principali sono:
– Sviluppare abilità e competenze evolutive cruciali (come socializzazione, comprensione e rispetto delle regole, sviluppo emotivo, coordinazione fine e grosso-motoria)
– Promuovere l’inclusione favorendo l’interazione tra bambini a sviluppo tipico, bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e bambini che vivono contesti sociali, culturali, educativi svantaggiati.

Partecipate alla nostra prima attività sabato 30 ottobre, dalle 17!

Per maggiori informazioni, scriveteci a: info@portamipermano.it

Sabato_o1
Sabato_o2
Sabato_o3
Sabato_o4
Sabato_o5
Sabato_o6
Sabato_v1
Sabato_v2
Sabato_v4
Sabato_v5
Sabato_v6
Sabato_v7
previous arrow
next arrow

 

L’attività è aperta a tutti i bambini della nostra Associazione. Ma non solo! Chi non è ancora iscritto, può farlo adesso seguendo queste indicazioni oppure facendo una donazione!

Puoi farlo con:

  • Satispay, cliccando il bottone   Dona con Satispay
  • bonifico bancario intestato a “Portami per Mano Onlus” all’IBAN IT75M0569601621000003355X15

Ricorda solo di inviarci una tua mail a info@portamipermano.it con scritto il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale e ti invieremo la ricevuta della donazione necessaria ai fini fiscali.

PAGE TOP