Questo libro parla di noi. Noi mamme e papà, noi studenti e noi insegnanti, noi infermieri, dottori, lavoratori autonomi e commercianti. Noi di Milano e dintorni, una città che ha vissuto a pieno il primo lockdown. Noi che non abbiamo dimenticato cosa significa stare chiusi in casa coi propri figli, con la DAD, con l’incertezza di non sapere cosa succederà domani.

Da quel momento però ci siamo risollevati e vogliamo ricordarci che, anche dai momenti difficili, si può imparare qualcosa di nuovo, qualcosa che ci rende migliori. Per questo, noi dell’Associazione Portami Per Mano abbiamo raccolto 40 storie che parlano di persone con fragilità, ma anche di integrazione e solidarietà. Storie della provincia di Milano, raccontate dai diretti protagonisti di questa pandemia, che ci hanno parlato del loro vissuto durante la quarantena, dai problemi affrontati alle soluzioni che si sono inventati per superarli.

Speriamo che queste testimonianze possano essere di ispirazione anche a chi sfoglierà le pagine di questo libro.

Portami Per Mano è un’associazione no profit, tutto quello che raccogliamo viene poi investito in altri progetti di sostegno alle famiglie con bambini nello spettro dell’autismo. Scopri quali attività facciamo come associazione.

Prima di scaricare il libro, ricordati di fare una donazione. Puoi farlo con:

  • Satispay, cliccando il bottone   Dona con Satispay
  • bonifico bancario intestato a “Portami Per Mano” all’IBAN IT75M0569601621000003355X15

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE IL LIBRO IN FORMATO PDF:

Scarica il libro in formato e-bookSe hai donato più di 20 euro puoi ricevere il libro in versione cartacea! Prenota la tua copia compilando questo form: